fbpx

Landing Page cos’è

Landing page cos'è e perchè è importante per la tua comunicazione online

La landing page è una pagina web appositamente studiata per vendere ed acquisire nuovi contatti.

La landing page ottimizzata è una pagina di atterraggio che accoglie l’utente-visitatore alla ricerca di soluzione ad uno specifico problema.
Questa soluzione è rappresentata dal tuo prodotto o servizio. L’obiettivo della landing page è far capire al visitatore perchè la soluzione che tu offri è migliore rispetto a tutte le altre.
Il processo di costruzione della landing page è caratterizzato dall’utilizzo di tecniche pubblicitarie testate e di leve psicologiche adeguate per il tuo settore.
Il fine ultimo della landing page è spingere l’utente-visitatore ad agire. Questa azione può essere la chiamata, compilazione di un form di contatto, invio di un messaggio o addirittura un acquisto con l’annesso pagamento.

Una landing page ottimizzata nasce con la finalità di  creare un atterraggio perfetto per le persone che cercano di risolvere un problema che il tuo servizio/prodotto risolve. Allo stesso tempo può essere luogo di destinazione per quelle persone che, pur conoscendo il tuo servizio/prodotto, hanno bisogno di essere informate di più.

Rappresenta una pagina web appositamente studiata per generare nuovi preventivi, ricevere telefonate o addirittura effettuare una transazione economica diretta.

In sintesi, una landing page ottimizzata, svolge le funzioni di un vero e proprio commerciale attivo: attrae, informa, crea fiducia e guida il visitatore nella scelta del tuo prodotto o servizio. Per tutti questi motivi e non solo , una landing page ottimizzata è un elemento che non può mancare all’interno della tua strategia di web marketing.

Hai bisogno di una landing page per la tua azienda?

Prenota una consulenza gratuita con me per scoprire come possiamo collaborare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.