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Il valore delle esperienze d’acquisto positive

Per il cliente,  a livello del sistema limbico, l’esperienza di acquisto può coincidere con un’esperienza di piacere o con un’esperienza di dolore e la prima cosa che ogni cervello vuole fare,  è evitare il dolore ed ottenere il piacere. La prima lezione da imparare dal Neuromarketing è quella di cercare di trasformare ogni esperienza di …

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La teoria dell’Old Brain: Come vendere al cervello primitivo?

TEORIA DEL CERVELLO PRIMITIVO Questa teoria genera un nuovo tipo di approccio che permette di far breccia nel cervello primitivo del cliente, il suo “Old Brain” come viene chiamato nel loro testo dagli autori Patrick Renvoisé e Christophe Morin che  insieme hanno posto le basi a questo metodo. Questa teoria considera il cervello primitivo come …

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Come creare nuove abitudini nei consumatori (caso Pepsodent)

Storicamente ci sono state molte campagne di Marketing efficace e sicuramente una di queste fu quella condotta da Pepsodent durante gli anni ’20.  A guidare la campagna in questione è stato Claude Hopkins, un noto pubblicitario degli anni ’20, capace di creare nuove abitudini nei consumatori dei prodotti da lui venduti. All’epoca quasi nessuno comprava …

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14 Siti per scaricare immagini in HQ gratuitamente

Per chi opera nel campo della comunicazione digitale e non solo, una delle risorse più importanti è quella delle immagini da poter utilizzare liberamente nei propri volantini, siti web, post social, copertine ecc. Questo articolo nasce come un appunto personale di lavoro per cui,  ho raccolto  alcuni siti web per scaricare gratuitamente immagini in alta …

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Capire i bisogni dei tuoi clienti

Probabilmente ricorderai la Piramide di Maslow e il  modello con cui approfondiva i bisogni delle persone partendo da quelli più basici per poi salire verso la punta della piramide, dove si collocavano i bisogni spiritualmente più elevati. Più in alto sali più incontrerai bisogni complessi. Senza realizzare però i bisogni basici come fame, sete, riposo, …

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Portare l’utente alla conversione : strumenti di Pre-Frame

Ora vediamo insieme alcuni strumenti di cui possiamo servirci per costruire dei ponti di Pre-Frame.  Questi verranno utilizzati per  predisporre l’utente in uno stato mentale positivo nei nostri confronti. 1. QUIZIl quiz è un ottimo strumento. Indipendentemente dalla domanda che tu farai, delle tecniche di Copy che utilizzerai, sarà più importante la domanda stessa, più …

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Come predisporre l’utente alla conversione (Il Pre-Frame secondo Russell Brunson)

Oggi parliamo dell’importanza del Pre-Frame. Prima di parlare delle varie fasi di un funnel è  importante capire il concetto del Pre Frame. In realtà ogni passo di un funnel è un pre-frame per la  fase successiva.  Un Pre-Frame è uno STATO DI MENTE a cui prepariamo chi ci ascolta  per farlo entrare nel prossimo step del …

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